HomeEsplora tagIstruzioneLazio: all'Università Sapienza formazione gratuita per migranti su Energie Rinnovabili



20 dicembre 2023

Lazio: all'Università Sapienza formazione gratuita per migranti su Energie Rinnovabili


“Fonti Energia Rinnovabili, Impianti fotovoltaici, Impianti per il solare termico, Impianti eolici, Impianti geotermici”. Termine per le candidature 15/01/2024

La Sapienza Università di Roma, in collaborazione con Programma integra organizza il corso “Fonti Energia Rinnovabili, Impianti fotovoltaici, Impianti per il solare termico, Impianti eolici, Impianti geotermici”. L’attività è rivolta a persone migranti o rifugiate in possesso dei requisiti richiesti. Scadenza per l’invio delle candidature: 15/01/2024.

Il corso, con una durata complessiva di 21 ore, si propone di fornire gli strumenti teorici e concettuali necessari per sviluppare un approccio avanzato alla progettazione sostenibile degli impianti a energia rinnovabile.

Programma delle lezioni

La formazione è a numero chiuso per un massimo di 25 partecipanti. I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti minimi:

  • livello di conoscenza della lingua italiana pari a B1/B2
  • diploma di scuola superiore di 2° grado.

Le lezioni si terranno presso le aule della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale dell’Università La Sapienza – via Eudossiana 18 (adiacente alla Chiesa di San Pietro in Vincoli, vicinanze del Colosseo)

La partecipazione è gratuita. Per inviare la propria candidatura è necessario compilare il FORM online entro il 15/01/2024. Sarà fissato un incontro conoscitivo propedeutico al corso, durante il quale ai candidati selezionati verrà richiesta la documentazione relativa ai titoli di studio.

Per informazioni scrivere a: corsilasapienza@gmail.com


Fonte: Programma Integra