HomeEsplora tagAccoglienzaRoma: avviato un progetto per contribuire all’inclusione attraverso la ricerca di appartamenti



26 febbraio 2024

Roma: avviato un progetto per contribuire all’inclusione attraverso la ricerca di appartamenti


Si chiama la Porta di casa il Progetto avviato dal Programma Integra

Il Programma integra lancia un appello ai proprietari di immobili e alle agenzie immobiliari della città di Roma per la ricerca di appartamenti da destinare a persone vulnerabili a rischio di marginalità sociale.

L’iniziativa si propone di garantire una casa sicura e dignitosa alle persone in condizioni di vulnerabilità, con l’obiettivo di migliorarne le condizioni di vita e promuovere un clima di solidarietà e accoglienza nella città di Roma.

Programma Integra si impegna a coprire tutte le spese relative alla stipula del contratto di locazione e ai canoni condominiali, garantendo un processo senza complicazioni per i proprietari che scelgono di partecipare alla causa.

Al fine di garantire uno standard di vita accettabile per i beneficiari, i requisiti degli alloggi sono:

  • ambienti dignitosi
  • almeno due camere da letto
  • cucina
  • bagno

Se sei un proprietario di immobili o operi nell’ambito del settore immobiliare e desideri unirti a questa iniziativa mettendo a disposizione case e appartamenti, puoi registrarti a questo  FORM ONLINE per fornire le informazioni richieste. Gli operatori del Programma Integra ti ricontatteranno per fornire ulteriori dettagli e supporto. 

Si ricorda che il canone di affitto sarà garantito da Programma integra.

 Scarica il volantino

Per informazioni

email: housing@programmaintegra.it Tel. 351 796 9456

 
Fonte: Programma Integra