HomeRicerca NewsSpazio Comune lancia un canale WhatsApp per migliorare l’inclusione di Richiedenti Asilo a Roma



27 marzo 2024

Spazio Comune lancia un canale WhatsApp per migliorare l’inclusione di Richiedenti Asilo a Roma


Spazio Comune Roma, condotto da Programma integra e realizzato con il supporto di UNHCR – Agenzia Onu per i Rifugiati, sviluppa le azioni implementate nel 2022 da Re-Center – Refugees One-Stop-Shop in Rome

Spazio Comune ha recentemente inaugurato un Canale WhatsApp con l’obiettivo di condividere opportunità legate all’occupazione, alla formazione e all’alloggio per migranti e rifugiati, sia provenienti dagli sportelli del SUAM e di  Spazio Comune, che dagli enti territoriali.
L’efficacia di questo nuovo strumento dipende direttamente dal numero di persone che si possono raggiungere, quindi si invita a diffondere ulteriormente il canale condividendolo tra i propri contatti. Più ampio sarà il suo utilizzo, maggiore sarà l’effetto positivo sull’inclusione dei beneficiari.

Per accedere al canale WhatsApp di Spazio comune CLICCA QUI Cliccare sul link consentirà la sola consultazione; per iscriversi, basterà cliccare su “Iscriviti”. In questo modo, si potrà rimanere costantemente aggiornati sulle opportunità condivise. Il canale non supporta risposte dirette, ma solo la consultazione delle opportunità inviate dagli operatori del progetto.

Spazio Comune Roma, condotto da Programma integra e realizzato con il supporto di UNHCR – Agenzia Onu per i Rifugiati, sviluppa le azioni implementate nel 2022 da Re-Center – Refugees One-Stop-Shop in Rome. Il progetto intende aumentare e rafforzare le opportunità di inclusione per le persone richiedenti asilo e rifugiate presenti sul territorio capitolino e focalizza le sue azioni verso un efficace potenziamento del SUAM – Sportello Unico per l’Accoglienza dei Migranti del Comune di Roma in particolare i servizi di inclusione sociale per persone richiedenti asilo, titolari di protezione internazionale e apolidi.

 Fonte: Programma Integra