HomeRicerca NewsSardegna: Bando per l’ammissione ai corsi di dottorato di ricerca a.a. 2024/2025



04 aprile 2024

Sardegna: Bando per l’ammissione ai corsi di dottorato di ricerca a.a. 2024/2025


18 posti riservati a candidati/e stranieri/e in possesso di titolo conseguito all’estero. L’iniziativa dell’Università degli Studi di Cagliari

È online il bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato di ricerca dell’anno accademico 2024/2025 – XL ciclo. In anticipo rispetto agli scorsi anni, il bando di dottorato permetterà ai tanti laureati e laureate di accedere ai percorsi di alta formazione offerti dall’Università degli Studi di Cagliari.

I posti a concorso sono complessivamente 98: 64 ordinari con borsa e 16 senza borsa; ben 18 riservati, di cui 17 con borsa, a candidati/e stranieri/e in possesso di titolo conseguito all’estero e 1 a borsisti/e di Stati esteri.

I/Le candidati/e stranieri/e in possesso di titolo di studio conseguito all’estero che concorrono per i posti riservati, al termine della procedura di compilazione della domanda online di partecipazione al concorso, dovranno inoltre caricare i seguenti documenti in formato pdf denominati secondo le indicazioni pubblicate  sul sito “Istruzioni per l’iscrizione al concorso e modulistica” - Guida alla presentazione della domanda di iscrizione ai concorsi per l’ammissione ai Corsi di Dottorato di Ricerca del XL ciclo.

La domanda e la documentazione allegata saranno acquisite definitivamente dall’Università con la chiusura della procedura di iscrizione online. Il caricamento della documentazione richiesta dovrà essere effettuato improrogabilmente entro le 23:59 del 30.04.2014 (ora locale).

 

Per maggiori informazioni consulta il sito Sardegna Immigrazione


Fonte: Università degli Studi di Cagliari