HomeEsplora tagFormazione e tirociniLazio: corso gratuito di Self Marketing a Roma e Viterbo



29 luglio 2026

Lazio: corso gratuito di Self Marketing a Roma e Viterbo


Il laboratorio gratuito di Self Marketing – "Presentarsi al meglio per il lavoro" è promosso nell'ambito del progetto S.O.L.E.I.L. 

Il laboratorio gratuito di Self Marketing – "Presentarsi al meglio per il lavoro" promosso nell'ambito del progetto S.O.L.E.I.L. è rivolto ai cittadini di Paesi terzi in età lavorativa che desiderano migliorare le proprie opportunità professionali e acquisire maggiore sicurezza nel rapporto con le aziende. 

Durante il laboratorio i partecipanti potranno:

  • valorizzare competenze ed esperienze;
  • migliorare la comunicazione verbale e non verbale;
  • affrontare con maggiore sicurezza il colloquio di lavoro;
  • imparare a gestire l'ansia e le difficoltà linguistiche;
  • mettersi alla prova attraverso esercitazioni e simulazioni pratiche.

I corsi, in forma gratuita, si svolgeranno a VITERBO il 23 settembre presso  ARCI Solidarietà Viterbo – Via Treviso, 29 – Viterbo e a ROMA il 24 settembre PARSEC – Via Catania, 89 – Roma e sono rivolti ai cittadini di Paesi terzi in età lavorativa che desiderano migliorare le proprie opportunità professionali e acquisire maggiore sicurezza nel rapporto con le aziende.

L'iscrizione è obbiligatoria online: https://docs.google.com/.../1FAIpQLSeJIwXATkSET9.../viewform

Il progetto S.O.L.E.I.L. è promosso dalla Regione Lazio e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+), nell'ambito del Programma Nazionale Inclusione e Lotta alla Povertà 2021–2027. L'iniziativa si inserisce tra le azioni di contrasto allo sfruttamento lavorativo e di promozione di percorsi di integrazione sociale e lavorativa rivolti ai cittadini di Paesi terzi.

 

locondina Viterbo
 
locandina Roma


Fonte: Anci Lazio