HomeRicerca News“Antigone’s Gang – La saga". Teatro al tempo del Covid



07 ottobre 2020

“Antigone’s Gang – La saga". Teatro al tempo del Covid


Italiani e stranieri a scuola di recitazione per un progetto sociale, lo spettacolo sarà trasmesso in streaming su Facebook l'11 ottobre 2020

Doveva andare in scena a maggio 2020 presso il Teatro Duse di Bologna, ma a causa dell'emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, lo spettacolo "Antigone's Gang – La saga" è stato ripensato per adattarlo alla nuova realtà che si sta vivendo. Il suo ideatore, l'associazione di promozione sociale GET- Gruppo Elettrogeno Teatrale, ha sperimentato altre modalità di lavoro, creando le condizioni per realizzare nove "puntate" dedicate al mito di Antigone utilizzando lo streaming via Facebook.

L'appuntamento con le prime due puntate: "L'ultima cena" e "Incubazione" è per domenica 11 ottobre 2020 sulla pagina FB dell'associazione.

La narrazione di "Antigone's Gang" conclude la quinta edizione del progetto "I Fiori Blu", avviato nel 2019 e rivolto a coloro, italiani e stranieri, che accedono alle misure alternative alla detenzione e alla pena, ai familiari, agli operatori sociali e agli studenti.

Il progetto si avvale del contributo della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Bologna e della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna. Con il patrocinio del Quartiere Navile di Bologna e in collaborazione con U.I.E.P.E. Bologna (Ufficio Interdistrettuale Esecuzione Penale Esterna) D.G.M.C. – Ministero della Giustizia, Casa Circondariale di Bologna, Ufficio del Garante delle persone sottoposte a misure restrittive o limitative della libertà personale – R.E.R., CEFAL Emilia-Romagna, SOKOS, L'Aliante, Visual Lab, Istituto dei ciechi F. Cavazza di Bologna, Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (Sezione territoriale di Bologna), Kilowatt, AtelierSì, Cinema Europa.

 

Per informazioni:

 GET - Gruppo Elettrogeno Teatrale

 

Fonte:  Intercultura - Sociale Emilia-Romagna

 

 

         



Guarda anche
Approfondimenti