HomeRicerca NewsLaboratorio per minori stranieri e neo-maggiorenni “Imparare a cercare lavoro”



17 settembre 2020

Laboratorio per minori stranieri e neo-maggiorenni “Imparare a cercare lavoro”


L’iniziativa del Centro Popeye di Caserta

I Centri POPEYE della Campania hanno tra i loro obiettivi incentivare e consolidare l’autonomia dei minori stranieri arrivati in Italia soli e dei neomaggiorenni: tra i servizi offerti c’è quello di orientamento e formazione al lavoro.

Il Centro POPEYE di Caserta gestito da CSC Credito Senza Confini ha organizzato un laboratorio dal titolo esemplificativo: “Imparare a Cercare il lavoro”.

Il laboratorio è composto da dieci incontri durante i quali i partecipanti possono imparare a scrivere il proprio curriculum vitae e saranno accompagnati nella ricerca delle offerte di lavoro. Impareranno quindi a presentarsi e a rispondere a un annuncio. Il laboratorio vuole dare a tutte le ragazze e i ragazzi che saranno presenti, gli strumenti per valorizzare le proprie competenze e le proprie esperienze, così che possano affrontare con sicurezza il colloquio di lavoro.

Per partecipare ai laboratori, che si tengono il mercoledì e il venerdì dalle 15 alle 18, è possibile contattare CSC allo 0823444637 o scrivere a csccampania@cooperativacsc.it.


Fonte: Stranieri in Campania