HomeRicerca NewsSardegna: “L’impatto del cambiamento climatico sulle migrazioni”



26 marzo 2021

Sardegna: “L’impatto del cambiamento climatico sulle migrazioni”


Webinar 30 marzo 2021, organizzato da O.S.V.I.C. nell’ambito del progetto Giovani per il Clima

Martedì 30 marzo, a partire dalle ore 16, si terrà l’evento online "L’impatto del cambiamento climatico sulle migrazioni" organizzato dall'O.S.V.I.C. - Organismo Sardo di Volontariato Internazionale Cristiano

Sarà ospite dell’incontro Andrea Stocchiero, ricercatore e policy officer nella Focsiv, economista con 30 anni di esperienza professionale nel campo dell’economia dello sviluppo e della cooperazione internazionale, ha analizzato questioni che spaziano dall’agricoltura familiare e lo sviluppo locale, alle politiche di cooperazione allo sviluppo, migrazioni, coesione sociale e cooperazione territoriale ed è docente in numerosi Master universitari.
Il webinar del 30 marzo si colloca all’interno dell’asse formativo del progetto Giovani per il Clima, caratterizzato da 6 seminari in collaborazione con FOCSIV,l’Università di Sassari, Terra Nuova, l’Area Marina Protetta Penisola del Sinis - Isola di Mal di Ventre, Comune di San Vero Milis, Comune di Villa Verde, EdiZero.
Il percorso formativo si protrarrà per l’intero mese di Aprile 2021. L’Iniziativa è co-finanziata dalla Fondazione di Sardegna.
 
Per partecipare al webinar è necessaria la registrazione.
 
Per maggiori informazioni visita il sito Flussi Migratori Non Programmati