HomeRicerca News"Zero", la serie TV che racconta le nuove generazioni



20 aprile 2021

"Zero", la serie TV che racconta le nuove generazioni


Otto episodi di vita normale e straordinaria per contrastare razzismo e pregiudizi

Debutta il 21 aprile Zero, la serie TV ispirata al libro dello scrittore di nuova generazione Antonio Dikele Distefano, Non ho mai avuto la mia età, e interpretata da altrettanti giovani con background migratorio come Giuseppe Dave Seke che veste i panni di Omar, il protagonista, un rider che diventa supereroe, Haroun Fall (Sharif), miglior amico di Omar, e Richard Dylan Magon (Momo), mentre fra i registi chiamati a girare le otto puntate della serie c'è anche Mohamed Hossameldin, e fra le voci principali della colonna sonora spicca il nome di Mahmood.

Zero porterà gli spettatori nel cuore della periferia milanese, raccontando un mondo multiculturale poco rappresentato dai media tradizionali, dando particolare risalto alla scena rap. L'obiettivo è quello di mostrare la normalità di un'Italia sempre più inclusiva, attraverso i sogni e le aspirazioni delle sue nuove generazioni.

La serie sarà visibile sulla piattaforma Netflix ed è prodotta da Fabula Pictures con la partecipazione di Red Joint Film.

 

 

         



Guarda anche
Approfondimenti