HomeRicerca NewsCrisi Afghanistan: disponibili 38 borse di studio nelle Università dell'Emilia-Romagna



18 ottobre 2021

Crisi Afghanistan: disponibili 38 borse di studio nelle Università dell'Emilia-Romagna


Per iscriversi all'a.a 2021/2022 o per un percorso post lauream. Scadenza: 8 novembre 2021

La regione Emilia Romagna ed ER.GO – Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori dell'Emilia Romagna, in collaborazione con le Università di Bologna, di Ferrara, di Modena e Reggio Emilia, di Parma, l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano sede di Piacenza e il Politecnico di Milano sede di Piacenza mettono a disposizione 38 borse di studio in denaro e servizi a giovani in fuga dall’Afghanistan a causa dell'emergenza umanitaria 2021 e accolti in Emilia-Romagna.

In particolare, le borse di studio in denaro e servizi sono rivolte a studentesse e studenti che intendano iscriversi all'università per l'a.a. 2021/2022 oppure a giovani già in possesso di titoli accademici adeguati per intraprendere un percorso post lauream presso le Università del territorio regionale.

L'obiettivo ultimo è accogliere e accompagnare nel tempo studentesse e studenti e i giovani già in possesso di titoli accademici adeguati per accedere a un percorso post lauream, fino a concludere con successo il percorso universitario intrapreso presso gli Atenei presenti in Emilia Romagna, attivando tutti i soggetti che a vario titolo possono concorrere a realizzare il progetto.

Le domande possono essere presentate fino all'8 novembre 2021.

Per informazioni contattare afghanistan@er-go.it

Leggi il bando (italiano / inglese)

Modulo di domanda (italiano / inglese)