HomeRicerca NewsMinori stranieri soli, opportunità di formazione online per sviluppare un’idea di impresa



21 ottobre 2021

Minori stranieri soli, opportunità di formazione online per sviluppare un’idea di impresa


Iniziativa realizzata nell’ambito del progetto "Hello Europe La migrazione che fa innovazione"

Il 26, 27 e 28 ottobre e il 2 3 e 4 novembre 2021 arriva il CHANGEMAKERATHON, un evento di formazione online promosso da Ashoka Italia dedicato alle ragazze/i straniere/i arrivati in Italia da sole/i che hanno voglia di sviluppare la propria idea d’impresa!

Il ChangeMakerathon, lanciato all’interno del progetto Hello Europe - La migrazione che fa innovazione, è una maratona tra changemakers, per elaborare un’idea di impresa attraverso momenti formativi, workshops, lavori di gruppo e mentoring.

Possono partecipare minori stranieri o neo maggiorenni arrivati in Italia da soli, di età compresa tra 16 e 22 anni e in Italia da almeno 6 mesi. A tutti è richiesto una conoscenza dell’italiano almeno pari al livello A2, una connessione internet stabile e la disponibilità di impegnarsi almeno per 15 ore (nell'arco di due settimane). Verrà data precedenza a chi non ha già un'impresa/cooperativa/associazione propria
Una giuria di esperti/e valuterà tutti i progetti e premierà le 5 idee vincenti. I 5 gruppi selezionati vinceranno 5000 euro ciascuno per poter sviluppare le proprie idee d'impresa. La premiazione avverà il 2 Dicembre 2021 durante l'evento di Ashoka a Torino.

Le iscrizioni chiuderanno il 25 ottobre 2021

Per maggiori info

 

 

         



Guarda anche
Approfondimenti