HomeRicerca NewsLazio: sportello itinerante P.E.R.L.A.



25 ottobre 2021

Lazio: sportello itinerante P.E.R.L.A.


Inaugurato a Latina lo sportello itinerante promosso dal progetto Perla

 

 

E' attivo lo Sportello itinerante che cura le attività del progetto P.E.R.L.A.

In occasione dell'inaugurazione dello sportello - che si svolgerà presso il piazzale antistante la Prefettura di Latina - Piazza della Libertà n. 48, alle ore 12.00 del 28 ottobre 2021, - saranno consegnati i  primi Bollini Etici di Qualità alle aziende che hanno aderito al progetto, ospitando giovani migranti per delle work experience e sperimentando un modello formativo partecipato. 

Saranno presenti al taglio del nastro: il Sindaco di Latina Damiano Coletta oltre a Enrica Onorati - Assessore Agricoltura, Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo, Ambiente e Risorse Naturali e a Domenico Vulcano - Presidente della Provincia di Latina;

A seguire, si aprirà un Tavolo di confronto sulle pratiche per prevenire e contrastare lo sfruttamento lavora tivo in agricoltura, presieduto dal Prefetto di Latina, Maurizio Falco e dall’Assessore al Lavoro e nuovi diritti, Formazione, Scuola e diritto Universitario della Regione Lazio, Claudio Di Berardino.

I protagonisti del tavolo di confronto che seguirà l'inaugurazione dello sportello saranno: Renato Sampogna - Direzione Generale dell'immigrazione e delle politiche di integrazione; Giuseppe Cappucci - Segretario Generale FLAI CGIL Roma e Lazio;Albiani Attilio - Dirigente provinciale CIA; Giovanni Chiarato - Segretario Nazionale F.A.I.L.C. – CONF.A.I.L.; Gianluca Cecchet - Amministratore Unico Latina Formazione e Lavoro;Romina Papetti - Project Manager P.E.R.L.A.

Per poter seguire i lavori del tavolo:
link: https://call.lifesizecloud.com/11063543 Codice: 24323#
oppure 
Skype for Business: https://skype.lifesizecloud.com/11063543