HomeRicerca NewsCampania: REMI’– Reti per il contrasto alla violenza sui minori migranti



26 ottobre 2021

Campania: REMI’– Reti per il contrasto alla violenza sui minori migranti


Corso di formazione organizzato da Cidis. Iscrizioni entro il 30 ottobre 202

Sono aperte le iscrizioni per “REMI – Reti per il contrasto alla violenza sui minori migranti”, un percorso di formazione rivolto ad operatori dei servizi pubblici (servizi sociali, scuole e socio-sanitari) e del Terzo settore che lavorano nell’ambito dell’infanzia e dell’adolescenza, che spesso hanno difficoltà nella relazione con i cittadini stranieri. 
 
La formazione è organizzata da Cidis nell’ambito dell’omonimo progetto REMI- Reti per il contrasto alla violenza sui minori migranti, realizzato in partenariato con ISMU, Cismai e CBM Melograno e finalizzato ad implementare e migliorare interventi e prese in carico dei minori stranieri e delle loro famiglie con l’obiettivo di rafforzare la rete e le competenze degli operatori in tema di intercultura, in particolare nella interpretazione dei vissuti di violenza o di abuso e maltrattamento, in ambito sociale e familiare. 
 
La durata totale è di 40 ore, divise in 11 incontri, che si svolgeranno in modalità FAD sulla piattaforma Zoom. Per partecipare è necessario compilare, entro il 30 ottobre 2021, il modulo disponibile a questo link  
 
Il corso è accreditato MIUR per il personale scolastico ai sensi della DM 170/2016 ed in fase di accreditamento presso l’Ordine degli assistenti sociali dell’Umbria e della Campania.
 
Per la Campania sono previste 4 edizioni, di seguito i calendari con le date e gli orari:
 
Tutti i dettagli sono disponibili sul sito di Cidis, per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail remicidis@gmail.com

 
 
 
(26 ottobre 2021)