HomeRicerca NewsMicrocredito per grandi idee Scadenza presentazione progetti 20 dicembre 2021



06 dicembre 2021

Microcredito per grandi idee Scadenza presentazione progetti 20 dicembre 2021


Presentazione progetti entro le 13:00 di lunedì 20 dicembre 2021.

Il bando "Progetti Imprenditoriali Cittadini/e con background migratorio" è giunto alla terza edizione ed  è pensato per gli stranieri di recente provenienza da Paesi non appartenenti alla UE o nati in Italia da genitori immigrati che siano titolari di una microimpresa o cerchino un finanziamento per realizzarne una nuova.
Il bando rende possibile ai partecipanti selezionati la possibilità di accedere a un micro finanziamento per ricevere l’accesso al credito necessario per far partire il progetto imprenditoriale.
Il finanziamento avviene tramite un fondo di garanzia istituito da Fondazione Finanza Etica. Trattandosi di micro credito, stanziato con il supporto di PerMicro – società che opera nel territorio italiano in microcredito per l’inclusione sociale, la soglia massima di finanziamento possibile da richiedere è fissata a 25.000 euro.

Verranno premiate le migliori idee innovati con lo scopo di promuove nei territori l'imprenditorialità migrante. L’obiettivo è promuovere l’imprenditorialità migrante, premiando le migliori idee innovative.

Le idee proposte devono essere inviate, insieme ad un piano di budget, entro le 13:00 del 20 dicembre2021 a Fondazione Finanza Etica alla mail: info@con-etica.it.

Il bando è reso possibile grazie al contributo di Banca Etica e ARCI.

Per ulteriori informazioni, segui il link.

Fonte:Umbriaintegra