HomeRicerca NewsCampania: Progetto “DREAMM” cerca volontari



18 gennaio 2022

Campania: Progetto “DREAMM” cerca volontari


Un modello innovativo di integrazione a cui tutti possono partecipare

DREAMM è un progetto di mentoring con l’obiettivo di realizzare una comunità più inclusiva. Di portata internazionale, vede la collaborazione di enti attivi in Austria, Germania, Grecia, Italia, a Malta e Cipro.

Nella città di Napoli, le attività sono coordinate da CIDIS, associazione impegnata a favorire una cultura dell’accoglienza e costruire l’integrazione nel territorio campano.

Il progetto vuole dar forma ad una rete di volontari e volontarie per creare un ponte tra persone del posto e persone straniere nuove in città, così da abbattere le barriere fisiche e mentali che spesso ostacolano l’incontro. Sono previsti spazi di racconto reciproco, scambi linguistici, scoperta dei luoghi, laboratori artistici e tanto altro.

La community napoletana di DREAMM è alla ricerca di persone che abbiano voglia di impegnarsi e credano nel valore dello scambio tra culture. Non ci sono limiti d’età o esperienza per diventare DREAMM mentor. Il progetto prevede formazione continua. La cosa importante è avere voglia di conoscere nuove persone, fare esperienze significative e migliorare le proprie competenze nel sociale. Sarà anche un’occasione per crescere da un punto di vista professionale, oltre che personale.
 
Per partecipare attivamente compilare il formulario online al questo link oppure inviare una mail a seco@cidisonlus.org

Per approfondire vai sul sito del progetto DREAMM

 
(18 gennaio 2022)