HomeRicerca NewsUmbria: corsi gratuiti di Italiano



08 febbraio 2022

Umbria: corsi gratuiti di Italiano


Nell'ambito del progetto CIC to CIC! – Conoscere l’italiano per comunicare, sono aperte le iscrizioni per due percorsi di apprendimento di lingua italiana ed educazione civica.

I corsi sono volti al raggiungimento di diversi livelli di conoscenza della lingua e sono destinati a cittadini di Paesi Terzi residenti in Umbria, di età uguale o superiore a 16 anni e in possesso di regolare permesso di soggiorno.La partecipazione è aperta anche ai titolari di protezione internazionale (asilo/status di rifugiato e protezione sussidiaria) e ai titolari di protezione umanitaria.
Tutti i corsi si svolgeranno in presenza, nella sede dell’Università per Stranieri di Perugia, a cadenza settimanale per una durata complessiva di tre mesi (marzo – maggio 2022).

Per iscriversi ai corsi è necessario compilare il seguente form, entro il giorno 16 febbraio 2022. Il form deve essere presentato, insieme al consenso informato, all’Ufficio Protocollo dell’Università per Stranieri di Perugia (Palazzo Gallenga, Piazza Fortebraccio 4 Perugia, piano terra) dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13. Oppure via e-mail all’indirizzo: protocollo@unistrapg.it.

Per maggiori informazioni, apri il link.

Fonte: Umbria integra