HomeRicerca NewsLombardia: costituito il Comitato esecutivo per l'emergenza in atto in Ucraina



14 marzo 2022

Lombardia: costituito il Comitato esecutivo per l'emergenza in atto in Ucraina


Uno strumento che contribuirà ad affrontare quanto necessario per le azioni e le attività da mettere in campo durante la crisi.

Con un decreto firmato il 9 marzo 2022  dal presidente Attilio Fontana, Regione Lombardia ha costituito il 'Comitato esecutivo per l'emergenza in atto in Ucraina'.

Coordinatore della struttura, in qualità di consulente del presidente, è stato nominato Guido Bertolaso. Fanno parte del Comitato Roberto Laffi (direttore generale Territorio e Protezione civile); Giovanni Pavesi (direttore generale Welfare); Claudia Moneta (direttore generale Famiglia e Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità) e Aberto Zoli (direttore generale Areu).

"Per assicurare soccorso e assistenza alla popolazione ucraina, in conseguenza della grave crisi internazionale in atto - spiega il presidente Fontana - abbiamo deciso di costituire questo Comitato. Uno strumento che contribuirà ad affrontare, sulla base dell'ordinanza del Governo, quanto necessario per le azioni e le attività da mettere in campo durante la crisi".

Fonte: Conferenza delle Regioni e delle Provincie Autonome