HomeRicerca NewsToscana: Trasporto pubblico gratuito per cittadini ucraini



13 aprile 2022

Toscana: Trasporto pubblico gratuito per cittadini ucraini


Lo prevede la Delibera della Giunta regionale n.379 del 6 aprile 2022

I profughi ucraini accolti in Toscana potranno usufruire gratuitamente degli autobus del trasporto pubblico locale. È una delle misure decise dalla Giunta regionale che ha deliberato tre interventi a favore del popolo ucraino e dei 7800 rifugiati nella regione.

Il provvedimento consente ai rifugiati di poter effettuare almeno i trasferimenti da e verso i luoghi in cui sono ospitati (centri di accoglienza, strutture ricettive, ecc.), gli uffici e le strutture dove assolvere agli obblighi sanitari e formalizzare dal punto di vista amministrativo la propria permanenza in Italia.

Per la verifica dei titoli di viaggio è sufficiente che i profughi ucraini esibiscano la documentazione necessaria per la permanenza nel territorio italiano, che consiste nel passaporto con timbro di visto in uscita dal paese posteriore al 23.02.2022 oppure nella Domanda di Protezione Internazionale.  

  • Delibera n.379 del 06-04-2022 "Trasporto pubblico locale – Gratuità del tpl gomma e tramvia sul territorio regionale per quattro settimane in favore dei cittadini ucraini".

Fonte: Regione Toscana