HomeRicerca NewsSardegna: Assistenza sanitaria profughi ucraini



09 maggio 2022

Sardegna: Assistenza sanitaria profughi ucraini


Attivo l’ambulatorio della ASL di Cagliari per visite mediche, richiesta e rilascio del codice STP e prenotazione dei vaccini anti-Covid19

Per far fronte all’emergenza umanitaria e accogliere al meglio i cittadini ucraini anche dal punto di vista sanitario, il Servizio Prevenzione e Promozione della Salute della ASL di Cagliari ha attivato un ambulatorio dedicato a visite mediche, richiesta e rilascio del codice STP, indispensabile per l’accesso a tutti i servizi offerti dal SSN - Sistema Sanitario Nazionale.

Inoltre, grazie alla collaborazione con il Servizio di Vaccinoprofilassi ASL di Cagliari, l'ambulatorio sarà disponibile anche per la prenotazione dei vaccini anti-Covid19 e di altro genere.

L’ambulatorio, aperto dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00, si trova al Padiglione D della Cittadella della Salute in via Romagna n.16 a Cagliari, ed è accessibile solo previa prenotazione telefonica. Infatti, i cittadini interessati possono prenotare l’accesso all’ambulatorio contattando il Centro di Ascolto C.O.S.S.I., dalle 08:30 alle 10:30 ai numeri (+39) 070 609 63 89 / 070 609 64 89.

Per maggiori informazioni consulta il sito Sardegna Immigrazione


Fonte: Regione Autonoma della Sardegna