HomeRicerca News Bologna "In cammino per una società Plurale, Equa, Inclusiva"



16 febbraio 2023

Bologna "In cammino per una società Plurale, Equa, Inclusiva"


Il 23 febbraio 2023 convegno sul tema dell’immigrazione e dell’inclusione in Emilia-Romagna

 

Si discuterà di immigrazione e degli obiettivi per l’inclusione e la valorizzazione dell’interculturalità che la Regione Emilia-Romagna si è posta negli anni. L’occasione è data dal convegno “In cammino per una società Plurale, Equa, Inclusiva” che si terrà a Bologna il 23 febbraio 2023 alle 14.00-17.30  presso la Cisl Emilia-Romagna, sala Bondioli, via Milazzo 16.

Ospiti presso la sede di CISL Emilia-Romagna, si confronteranno sul tema: Maria Assunta Rosa, viceprefetto responsabile FAMI – Ministero dell’Interno; Luca di Sciullo, presidente Centro Studi e Ricerche IDOS; Andrea Facchini, Regione Emilia-Romagna, Settore Politiche sociali-Area Integrazione; Maria Ilena Rocha, presidente ANOLF nazionale e un rappresentante dell’UNHCR.

I saluti iniziali saranno affidati a Antonio Amoroso, segretario CISL Emilia-Romagna con delega all’immigrazione mentre le conclusioni spetteranno a Andrea Cuccello, segretario CISL Nazionale.

A ciascun partecipante sarà distribuita gratuitamente una copia del Dossier Statistico Immigrazione 2022, Rapporto che nel corso dell’evento potrà essere scaricato liberamente anche dal sito www.dossierimmigrazione.it

Per partecipare è necessaria l’iscrizione al seguente link

Programma

 

Fonte: Intercultura Sociale Emilia-Romagna