HomeRicerca NewsAbruzzo: il sito Certastampa.it è disponibile ora in 22 lingue



09 luglio 2023

Abruzzo: il sito Certastampa.it è disponibile ora in 22 lingue


Le lingue sono state scelte sia tenendo conto di quelle che sono le comunità più numerose in Abruzzo, ma anche di quelle che sono le lingue più parlate al Mondo.

Nella consapevolezza di dover raccontare una società in continuo cambiamento, nella quale le migrazioni stanno rapidamente cambiando il tessuto sociale delle nostre città, con l’affermazione di una reale cultura multietnica, la società certastampa srls, editrice del sito certastampa.it ha varato un ambizioso progetto di integrazione.
Da oggi TUTTE LE NOTIZIE DEL SITO sono disponibili in VENTIDUE LINGUE DIVERSE, e più precisamente in Albanese, Arabo, Bosniaco, Catalano, Cinese (tradizionale), Croato, Olandese, Inglese, Filippino, Francese, Tedesco, Giapponese, Coreano, Macedone, Portoghese, Rumeno, Russo. Serbo, Sloveno, Spagnolo, Turco, Ucraino.

Scopo dell’iniziativa è quello di consentire ai migranti di poter avere accesso all’informazione quotidiana nella loro lingua (mentre ovviamente apprendono la nostra), inoltre si vuole di offrire a chi vive all’estero una possibilità diretta di conoscenza dei fatti della regione nella quale, magari, vivono i parenti emigrati.

Leggi il Comunicato Stampa
Guarda la presentazione

Fonte: Redazione certastampa.it