HomeRicerca BandiRegione Puglia, noleggio di veicoli per il trasporto dei lavoratori migranti


28 giugno 2021 - 09 luglio 2021

Regione Puglia, noleggio di veicoli per il trasporto dei lavoratori migranti


Avviso di Manifestazione di Interesse nell’ambito del progetto Su.Pr.Eme. Italia. Candidature entro le 12.00 del 9 luglio

Con atto dirigenziale n. 124 della Sezione Sicurezza del Cittadino, Politiche per le Migrazioni ed Antimafia sociale della Regione Puglia è stato emanato l’Avviso di manifestazione di interesse per il servizio di noleggio senza conducente di veicoli per il trasporto dei lavoratori stagionali immigrati nelle province di Foggia e Lecce, allo scopo di facilitare loro il raggiungimento del luogo di lavoro e ottimizzare la gestione logistica, la tutela della sicurezza e la cura delle persone ospitate nelle strutture temporanee di accoglienza. In particolare, le località interessate sono “Torretta Antonacci” in agro di San Severo, “Borgo Tre Titoli” in agro di Cerignola e Masseria “Boncuri” a Nardò.

Sono ammessi a partecipare le associazioni, le onlus, le Società Cooperative, i Consorzi, le Società consortili, le Fondazioni di diritto privato, le associazioni sindacali, datoriali e organismi di loro emanazione o derivazione, i sindacati, le ong e le Società regionali strumentali operanti nello specifico settore di riferimento.

L’avviso prevede la concessione di un contributo per il pagamento del noleggio, del carburante, della copertura assicurativa per la RCA e per gli infortuni del conducente, la gestione del servizio, la manutenzione ordinaria e straordinaria dei veicoli, aventi almeno quattro ruote, di categoria M1, con al massimo otto posti a sedere.

Il bando rientra nell’ambito del progetto Su.Pr.Eme. Italia (Sud Protagonista nel superamento delle Emergenze in ambito di grave sfruttamento e di gravi marginalità degli stranieri regolarmente presenti nelle cinque regioni meno sviluppate), finanziato nell’ambito dei fondi AMIF – Emergency Funds (AP2019) della Commissione Europea – DG Migration and Home Affairs.

Le candidature devono pervenire alla Regione Puglia Sezione Sicurezza del cittadino, Politiche per le migrazioni e Antimafia sociale - Lungomare Nazario Sauro n. 33, Bari, entro il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno 09 luglio 2021.

A questo link è possibile consultare l’Avviso e scaricare tutta la documentazione.



 

 

         



Guarda anche
Approfondimenti