HomeRicerca EventiToscana "Lavoro e sfruttamento: analisi, azioni di contrasto e strumenti di tutela"


01 dicembre 2021 / 01 dicembre 2021

Toscana "Lavoro e sfruttamento: analisi, azioni di contrasto e strumenti di tutela"


1dicembre 2021 seminario organizzato dal Comune di Prato

Si terrà mercoledì 1 dicembre l'evento " Lavoro e sfruttamento. Analisi, azioni di contrato e strumenti di tutela", dalle 9 e 30 alle 17 presso il Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci. 

Il fulcro del dibattitto, oltre che la prevenzione e lo sfruttamento lavorativo, sarà il rinnovo del “Protocollo d'intesa in materia di prevenzione e contrasto dei fenomeni di sfruttamento lavorativo e di tutela delle vittime”.

L'incontro è organizzato dal Comune di Prato con la collaborazione di S.A.T.I.S. (Sistema Antitratta Toscano Interventi Sociali) e il patrocinio del Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Dopo l'introduzione e i saluti istituzionali del sindaco Matteo Biffoni, interverrà, in collegamento online, Andrea Orlando, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali e gli assessori regionali Stefano Ciuoffo, assessore allIimmigrazione e alla Sicurezza, Serena Spinelli, assessore alle iniziative per il Welfare, in collegamento online, Alessandra Nardini, assessore all'Istruzione, Formazione professionale, Università, Ricerca e Impiego, e Ilaria Bugetti, presidente della seconda Commissione del Consiglio Regionale Toscana.
 
Sarà possibile seguire la diretta streaming dell’evento sul canale Youtube del Comune di Prato.
 
 
 

 



Ingrandisci
Contatti
Indirizzo: Viale della Repubblica 277, Prato
Telefono:
Email:
Orari: 9.30 - 17.00
Prezzi: Gratuito