HomeRicerca NewsMinori stranieri non accompagnati, al via il Progetto Percorsi 4



02 novembre 2021

Minori stranieri non accompagnati, al via il Progetto Percorsi 4


1500 doti per l’inserimento socio-lavorativo, con tirocini fino a 12 mesi. Online l’avviso, domande entro il 23/12

È stato pubblicato oggi l'Avviso del Progetto Percorsi 4, per realizzare percorsi integrati di inserimento socio-lavorativo di Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) e di giovani migranti, fino a 24 anni non compiuti, che abbiano fatto ingresso in Italia come MSNA. Il progetto è promosso dalla Direzione Generale dell'Immigrazione e delle Politiche di integrazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e realizzato da Anpal Servizi spa.

I percorsi si basano sullo strumento della “dote individuale”, con la quale viene garantita l’erogazione di una serie di servizi di supporto alla valorizzazione e allo sviluppo delle competenze, all’inserimento socio-lavorativo e all’accompagnamento verso l’autonomia (orientamento e tirocinio). Il progetto mette a disposizione n. 1500 doti nelle cinque regioni target del Programma Operativo Complementare “LEGALITÀ” 2014 – 2020: Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, per la realizzazione di altrettanti percorsi di politica attiva, con tirocini della durata di 6 mesi prorogabili di ulteriori 6.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate a partire dal 8/11/2021 e non oltre le ore 24.00 del 23/12/2021, a mezzo Posta Elettronica Certificata all’indirizzo percorsi@pec.anpalservizi.it indicando nell’oggetto “Progetto Percorsi 4”. Per chiedere e ricevere informazioni e chiarimenti sull'Avviso, si può scrivere a percorsi@anpalservizi.it.

Vai alla notizia sul sito di Anpal Servizi e sul sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.