HomeRicerca NewsP.I.U. Su.Pr.Eme., online il nuovo numero della newsletter



11 febbraio 2022

P.I.U. Su.Pr.Eme., online il nuovo numero della newsletter


Le attività delle regioni partner nel contrasto allo sfruttamento lavorativo e i primi sei mesi dell'Help desk Anticaporalato

È disponibile online il quarto numero della newsletter del progetto P.I.U.SU.Pr.Eme (Percorsi Individualizzati di Uscita dallo Sfruttamento), co-finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Direzione Generale dell'Immigrazione e delle Politiche di Interazione e dall'Unione Europea, PON Inclusione Fondo Sociale Europeo 2014-2020.

Essa raccoglie le principali azioni implementate nell'ambito del programma nell’ultimo periodo. Molteplici iniziative che mirano a realizzare interventi di prevenzione, emersione e contrasto dello sfruttamento lavorativo e del lavoro irregolare, rafforzando i servizi offerti alla popolazione in prospettiva di uno sviluppo locale completo.

In quest'ottica si muovono le attività di coprogettazione sperimentate in Basilicata e le linee di intervento che in Calabria hanno registrato la partecipazione e il coinvolgimento attivo dei Centri per l'impiego. Nella stessa direzione, Campania, Sicilia e Puglia stanno portando avanti percorsi di integrazione lavorativa e orientamento, alimentando nuove importanti collaborazioni.

Il dinamismo dimostrato dalle regioni partner ben si coniuga al tenace impegno dell'Help desk Anticaporalato nei suoi primi sei mesi di attività.

 

 

         

Documenti correlati




Guarda anche
Approfondimenti