HomeRicerca NewsProgetto LABORAT: contrasto al caporalato nella provincia di Latina



16 marzo 2022

Progetto LABORAT: contrasto al caporalato nella provincia di Latina


L’evento di presentazione a Latina e in diretta streaming su Facebook il 17 marzo 2022

LABORAT è l’acronimo di: Latina: Agricoltura, Buona Occupazione e Rete Agricola Territoriale. È un progetto che prevede la realizzazione di azioni per contrastare il caporalato e lo sfruttamento lavorativo in agricoltura. Il progetto, promosso dall’Ente Bilaterale per l’Agricoltura Pontina F.I.S.L.A.S, finanziato a valere sul FAMI in esito all’Avviso 1/2019, punta a favorire l’inclusione sociale e lavorativa dei lavoratori immigrati operanti nel settore agricolo, potenziali vittime di caporalato nella provincia di Latina.

L’evento del 17 marzo 2022 sarà dedicato alla presentazione dei principali risultati del progetto e, in particolare, alle attività di ricerca-azione promosse da LA.SER. SRL e al confronto tra i diversi stakeholder con una tavola rotonda che vedrà la partecipazione dei partner di progetto, di sindacati e associazioni datoriali.
Interverranno nel corso dell’evento anche i rappresentati del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e di ANPAL Servizi S.p.A., per contestualizzare il progetto nell’ambito della strategia del Piano Triennale di contrasto allo sfruttamento lavorativo in agricoltura e al caporalato (2020-22).

L’evento si svolgerà a Latina, presso l'Hotel Europa in via Emanuele Filiberto, 14 e si potrà seguire in diretta streaming sulla pagina Facebook di F.I.S.L.A.S

Maggiori informazioni su LABORAT sul sito web dedicato

 

 

         

Documenti correlati