HomeRicerca NewsNuove generazioni, il CoNNGI rinnova il suo direttivo



05 dicembre 2023

Nuove generazioni, il CoNNGI rinnova il suo direttivo


Continua l'impegno dei giovani con background migratorio per un'Italia sempre più plurale e inclusiva

Si è tenuta martedì 28 novembre 2023 a Genova, nell'ambito della prima edizione di "Pontos - Euromediterraneo in dialogo Festival" (27-29 novembre), l'assemblea plenaria del CoNNGI – Coordinamento Nazionale Nuove Generazioni Italiane, la rete di associazioni di giovani con background migratorio attive in tutto il territorio nazionale con l'obiettivo di rappresentare in maniera unitaria, a livello nazionale e internazionale, le nuove generazioni di italiani presenti in Italia. 

Durante l'assemblea si sono svolte le elezioni del Consiglio Direttivo, il cui secondo mandato (2020-2023) è giunto al termine. "Durante una plenaria intensa e ispiratrice - si legge sulla pagina Facebook del Coordinamento - abbiamo ufficialmente eletto il nuovo direttivo, composto da individui determinati e appassionati che guideranno il nostro percorso verso nuove mete".

Il nuovo Consiglio Direttivo:

Presidente: Noura Ghazoui - Associazione COCIMA
Vicepresidente: Stéphane Rwendeye - Associazione Amici Della Tanzania
Tesoriera: Maali Atila Sarih - Associazione AMECE 
Segretetaria: Presalba Lala - Associazione Nuovi Profili
Consiglieri:
Marta Minari - Associazione TETRIS 
Ilias Boussetta - Associazione Generazione Ponte 
Annalisa Ramos Duarte - Associazione Ipartecipate 

Il nuovo Consiglio Direttivo, in stretta collaborazione e sinergia con tutte le associazioni della rete, riprenderà i lavori e le attività del CoNNGI nel solco del Manifesto delle Nuove Generazioni Italiane, di cui è previsto un nuovo aggiornamento per il 2024.

 

 

         



Guarda anche
Approfondimenti